Tel. 011.4407421

Lema - Zero30 Arredamenti Torino

La storia di Lema è il racconto di un Made in Italy che unendo sapientemente innovazione e tradizione ha fatto della qualità e della personalizzazione i suoi atout. La sua forza risiede nella straordinaria capacità manifatturiera, tipica eccellenza italiana, che ha permesso di coniugare i valori e le efficienze tecnologiche di una grande realtà industriale ad una profonda maestria artigianale, dando vita ad un’ampia gamma di arredi. Grande cura è posta in ogni fase della realizzazione, dalla progettazione, grazie alla stretta collaborazione con i designer, al prodotto finale. Ed è proprio nell’attenzione alla qualità che risiede l’essenza del design italiano e il modo straordinario in cui Lema lo interpreta.

Fil rouge che lega tutte le proposte del vasto catalogo è il comfort, l’armonia dello slow living. Accoglienza e convivialità, relax e calore sono infatti le parole chiave.

Lema viene fondata nel 1970 dalla famiglia Meroni, che tutt’ora la gestisce forte di una tradizione risalente agli anni ’30. Gli anni quaranta videro l’apertura del primo negozio a Milano dove l’energia del boom e l’incontro con gli architetti e i designer che si affacciavano sulla scena nazionale furono decisivi verso una produzione dall’estetica più contemporanea. Tra le prime collaborazioni, significativa quella con Angelo Mangiarotti, al quale negli anni ’70 i figli del fondatore Angelo, Luigi e Enrico, decisi ad avviare una produzione industriale, affidarono la progettazione della sede di Alzate.

Lema è stata la prima azienda italiana a sviluppare un sistema a spalla portante in più finiture e l’armadio al centimetro, programma di armadiature su misura.